Chi Sono

Ciao sono Jessica benevenut*

Sono un operatrice olistica e Synergia nasce per accompagnare coloro che sentono la necessità di riscoprire sé stessi,attraverso un approccio Olistico:Mente-Corpo-Spirito.

Il mio compito è quello di guidarti verso la riscoperta di te e ritrovare il tuo equilibrio naturale.

Tutto nasce dalla mia passione per il mondo delle emozioni,della psicologia e della conoscenza.Fin da piccola ho sempre avuto questa grande empatia che con gli anni ho finalmente reso mia alleata, è così che ho scelto l’approccio  Olistico, un mondo molto vasto e connesso,dove si incrociano  diverse filosofie,culture,tecniche e rimedi,con l’obiettivo di sostenere e guidare l’altro attraverso le mie qualità e competenze.

Il mio percorso di vita  e i miei studi mi hanno permesso di comprendere la complessità con cui viviamo nella nostra società, e l'esperienza e  la curiosità  mi ha spinta a voler approfondire e comprendere come possiamo vivere in sintonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Presso l’istituto di medicina psicosomatica di Milano ho conseguito il mio diploma di Naturopatia,un percorso di studi che mi ha permesso di acquisire conoscenze molto profonde su come vivere in sintonia con i se stessi. Uno degli aspetti fondamentali del mio approccio è lavorare sull’aspetto psicosomatico:corpo-mente-spirito.

Dove ogni disturbo fisico ed emozionale ci sta comunicando qualcosa che richiede attenzione. Attraverso il riconoscimento e l’ascolto di questi segnali, possiamo affrontare e risolvere i blocchi emotivi che ostacolano il nostro benessere.

Nel mio lavoro utilizzo rimedi naturali,come fiori di Bach,Australiani,gemmoderivati,oli,cristalloterapia,massaggi e tecniche emozionali che ci permettono di comprendere l’origine dei blocchi emozionali e i suoi effetti sul corpo-mente e la quotidianità.